MOLINO ROSSETTO SCEGLIE IL GABLE TOP PER LA NUOVA LINEA DI FARINE

23 GENNAIO 2019

MOLINO ROSSETTO SCEGLIE IL GABLE TOP PER LA NUOVA LINEA DI FARINE

Molino Rossetto ha presentato in anteprima, alla fiera Marca di Bologna, il nuovo packaging per la nuova linea Cr Top Farine: un contenitore Gable Top in cartone, una scelta innovativa, sostenibile e ad alto valore aggiunto.

LA SCELTA DEL GABLE TOP

Tradizionalmente conosciuto per prodotti liquidi come il latte ed il succo di frutta, il Gable Top viene sempre più utilizzato come soluzione di riempimento anche per altri prodotti.

Nel caso delle farine di Molino Rossetto, il packaging in Gable Top rappresenta una innovazione pratica, che consente di utilizzare la farina in modo funzionale e pulito.

L’apertura e chiusura facilitata - grazie alla presenza del tappo - permette la corretta conservazione e il riutilizzo del prodotto, oltre che un facile dosaggio.

Inoltre il packaging è dotato di un oblò sul fronte che mostra il contenuto e di un indicatore del quantitativo rimanente sul retro, con diversi livelli di grammatura, che consente di intuire a colpo d'occhio la scorta di farina a disposizione.

 

UN PACKAGING, MOLTI VANTAGGI

A livello di utilizzo, la farina confezionata in Gable Top rappresenta una vera rivoluzione nel modo di versare, dosare e conservare il prodotto.

ll packaging in cartone poliaccoppiato è inoltre molto resistente, caratteristica importante tanto per il consumatore quanto per il mondo della distribuzione.

La presenza del tappo porta infine dei vantaggi anche a livello produttivo, migliorando la logistica ed evitando la perdita di farina.

Non per ultimo, il packaging è in cartone, completamente riciclabile e composto per il 75% da carta FSC, ovvero proveniente da foreste gestite in maniera responsabile: una scelta che racconta in maniera coerente il prodotto e l’azienda.
 

IL SUPPORTO DI FILL GOOD

FILL good, start up di Galdi che produce da oltre 30 anni macchine per il riempimento di Gable Top per liquidi, è fiera di aver collaborato insieme a Morino Rossetto alla creazione di un packaging innovativo per la nuova linea Cr Top Farine.

La missione della start up è proprio innovare i contenitori e le metodologie di imballaggio al fine di prolungare la durata di conservazione dei prodotti e favorire lo sviluppo di imballaggi intelligenti, che fanno crescere la fiducia del consumatore per quanto riguarda la freschezza del prodotto.